domenica 5 ottobre 2014

5 MINUTI PER RACCONTARE L'OLIO

OLIO IN CORTO - girare un cortometraggio in Molise durante il periodo della raccolta delle olive. 
Come raccontare l'olio dal punto di vista gastronomico, sociale, ambientale, agricolo e culturale. 
Il bando del concorso scade il 18 ottobre 2014   


Il Comune di Larino (in provincia di Campobasso) con la collaborazione di MoliseCinema, indice 
la I edizione del concorso Olio in corto
per celebrare i 20 anni dell’associazione nazionale Città dell’olio. 

Il concorso è aperto ai film maker italiani e stranieri che vorranno venire in Molise per girare un cortometraggio durante il periodo della raccolta delle olive 2014. 

Il concorso porterà alla realizzazione di cortometraggi della durata massima di 5 minuti dedicati al tema della cultura dell’olio considerata nella più ampia accezione, includendo i diversi aspetti agricoli, ambientali, gastronomici, sociali e culturali. 

Potranno essere realizzati anche brevi spot della durata massima di 30 secondi dedicati alla promozione della cultura dell’olio. 

Al via le iscrizioni... Il bando scade il 18 Ottobre 2014.

La prima edizione del concorso, con la proiezione dei cortometraggi realizzati, si svolgerà nell’ambito della celebrazione del ventennale dalla  costituzione dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio. 
I film maker entro il prossimo 18 ottobre si potranno iscrivere al concorso che si propone di valorizzare un prodotto di eccellenza attraverso un nuovo percorso di comunicazione.

Dopo le selezione dei partecipanti, le troupe selezionate verranno ospitate a Larino e in altre “città dell’olio” durante il periodo della raccolta delle olive 2014, per poter girare in loco le scene del cortometraggio. Le troupe potranno immergersi nella realtà locale delle aziende e dei produttori per conoscere e documentare luoghi, riti e tecniche legati alla raccolta ed alla molitura delle olive.

La giuria valuterà i lavori realizzati ed assegnerà premi e menzioni.  

Tutte le opere realizzate verranno proiettate durante la manifestazione  per il ventennale dell’associazione Città dell’Olio, che si svolgerà a Larino il prossimo 17 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta...