martedì 3 dicembre 2013

AFFRETTATEVI! ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE A BIG ROCK!

Crediamo fermamente CHE TUTTI ABBIANO UNA STORIA BELLISSIMA DA RACCONTARE. In una pagina potete raccontare la vostra, e, se sarà scelta tra tutte quelle inviate, l'intero master XVIII si metterà al lavoro per realizzarla e proiettarla al cinema il 27 febbraio 2014. Sessanta futuri artisti al servizio della vostra idea, per renderla viva in ogni piccolo dettaglio.

Il tema del contest BIG ROCK è la tecno-solitudine. Trovarci una morale e il messaggio è vostro compito. 
"La scelta della storia dipende da moltissimi fattori, primo fra tutti il fatto che dia un'emozione forte. Mail, messaggi, chat, social network. Siamo circondati da possibilità per comunicare.
Ma ognuno resta dalla parte del suo piccolo schermo. Viviamo con telefoni e tablet tra le mani. Ne siamo schiavi, li padroneggiamo, siamo assuefatti. Alienati. Dipendenti.
Telefoniamo guardandoci, camminiamo digitando sms, fotografiamo attimi, filmiamo ricordi.
Forme di autismo digitale ci rendono asociali anche nei momenti di socialità. Parliamo mentre guardiamo schermi in attesa di intrusi.
Commentiamo tutto con sconosciuti virtuali. Un pasto, una canzone, una notizia, un'immagine. Troppo spesso manteniamo espressioni catatoniche. Guidiamo, facciamo sport, ci addormentiamo, cuciniamo o andiamo al cinema senza spegnere un canale dove scorrono altri noi.
Flussi di amici mai visti, dita alzate a dire mi piace. Interrompiamo rapporti congelando o cancellando nomi.
Eliminiamo possibilità togliendo nomi da rubriche. Restiamo insonni, inquieti.
Accettiamo richieste di amicizie fantasma. La chiamiamo comunicazione, la giustifichiamo come informazione.

Gli altri paletti IMPORTANTISSIMI DA RISPETTARE sono:
NON DOVRANNO ESSERCI PERSONAGGI UMANI O ANIMALI "REALI"
puoi usare robot, cose inanimate come oggetti di qualsiasi tipo, giocattoli, oggetti di uso comune, puoi usare alieni, personaggi dalle sembianze umane ma non realistici.
Ci sono un sacco di esempi di oggetti inanimati che prendono vita...
La PIXAR ha fatto la storia della ComputerGrafica con i suoi short.

LA STORIA DOVRÀ AVERE UN NUMERO DI AMBIENTI RIDOTTI
Creare un grande numero di set richiede tempo, e noi abbiamo solo poche settimane a disposizione. la tua storia dovrà svolgersi in pochi ambienti: una strada, un campo, sulla luna.

I PERSONAGGI NON DOVRANNO PARLARE
Non tutti parlano la nostra lingua, ma in tutto il pianeta riconosciamo un video emozionante o una situazione divertente, anche senza dover parlare.

TUTTO DEVE SUCCEDERE MASSIMO IN 2 MINUTI
Questo il tempo massimo dedicato allo short.

FULL CG O MISTO GIRATO
Gli ambienti possono essere anche ripresi dal "mondo reale", anzi, preferiremmo cosi.
Gli scenari dovranno essere circoscritti e raggiungibili... l'everest o la luna o lo spazio profondo non sono posti dove possiamo fare riprese.

In 6 SETTIMANE saremo pronti a proiettare la vostra magia DIRETTAMENTE AL CINEMA.

Il prescelto sarà invitato nel BIGREDCARPET il 27 FEBBRAIO 2014, con un posto d'onore in prima fila insieme a tutti i futuri BigRockers.
L'autore potrà seguire tutte le fasi di realizzazione della storia, sia da casa con continui aggiornamenti, che direttamente a BigRock per tutta la durata della lavorazione.

Il concorso scadrà il 1 GENNAIO 2014
ed il TERMINE ULTIMO per l'invio della sceneggiatura sarà il 25 DICEMBRE 2013

Ecco COME E COSA INVIARE A BIGROCK per poter partecipare questo concorso:

Prima di tutto I VOSTRI DATI PERSONALI (nome, email, tel...etc)
DOVRETE RACCONTARE LA VOSTRA STORIA scrivendola qui su questa pagina, essere così CONVINCENTI che non potremo non riconoscerla tra tutte le altre.
ALLEGARE QUALCHE IMMAGINE che ci dia l'idea di cosa avete in mente, vanno bene foto, schizzi di personaggi o storyboard.
NON IMPORTA SAPERE DISEGNARE, a quello ci penseremo noi, siamo bravissimi. Ci interessa solo capire come immaginate il vostro cortometraggio.
La scelta che faremo dipende da molti fattori, primo fra tutti che dia un messaggio forte, un'emozione
Dovremo poi fare i conti con le possibilità di BigRock, siamo bravi, ma abbiamo i nostri limiti, e dobbiamo tenerne conto.

Il migliore riceverà una nostra mail pochi giorni dopo la scadenza del concorso.
Per procedere con l'invio della tua storia È NECESSARIO accettare le condizioni:
il produttore dello short sarà BigRock
il corto verrà realizzato come progetto facente parte del MasterXVIII
il prodotto non ha fini commerciali, BigRock o qualsiasi partecipante al progetto non ricerverà alcun compenso economico ne potrà richiederne alcuno
se la storia non dovesse essere accettata verrà cestinata e non archiviata in alcun modo a BigRock o su server a BigRock annessi
il materiale inviato in questa pagina verrà preso in considerazione solo per la realizzazione della storia da parte del MasterXVIII, e per nessun altro fine o scopo
il nome dell'autore, come quello di tutti i partecipanti al progetto, saranno messi in evidenza alla fine dello short nei titoli di coda e proiettati ogni volta che questo short verrà proiettato su qualsiasi supporto mediatico
il risultato finale sarà liberamente divulgato sia da BigRock, sia dall'autore, sia da tutti i partecipanti al MasterXVIII, su ogni media, supporto o proiezione, a patto di mostrare sempre i titoli di coda per intero. L'autore può partecipare attivamente al progetto, ma l'ultima decisione è sempre presa dallo staff di BigRock, al fine di garantire la buona riuscita del progetto.

Per altre info: www.bigrock.it

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta...