giovedì 20 novembre 2014

Vuoi diventare cantautore? Ecco il Premio Fabrizio De Andrè

Sei un poeta o un paroliere? Sei un cantante? Crea una poesia e la canzone per il Premio De Andrè. 
Scrivere il testo di una canzone è una sfida affascinante per chi ama lavorare con le parole, coniugando armonia e melodia, strofe e arrangiamento musicale. Due mondi di diversa provenienza possono ritrovarsi a convivere insieme, fondendosi come per magia.
Scade il 2 marzo 2015 uno dei concorsi più noti per la canzone d'autore.

Premio Fabrizio De André

Categoria: Musica

Da tredici anni il noto premio scandaglia le giovani leve del rock e della canzone d'autore. Il premio si tiene sempre, nella fase finale, nell'omonima piazza al quartiere Magliana di Roma, tra ospiti di spicco e sotto l'egida di Dori Ghezzi. E naturalmente con i finalisti pronti a salire sul palco per conquistare la vittoria e le loro canzoni on-line sul sito di Repubblica.it.

Sono aperte le iscrizioni alla XIV edizione del Premio Fabrizio De André, indetto da Monna Lisa srl, con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De André. 

Il concorso è suddiviso in tre sezioni: 
Premio alla canzone d'autore, 
Premio al miglior interprete.
Premio per la poesia. 

Nelle due serate finali, che si terranno nell'estate 2015, si esibiranno i vincitori delle sezioni “Canzone d’Autore” e “Miglior Interprete”, mentre personaggi del mondo della cultura leggeranno le poesie finaliste. 

Il bando è disponibile sul sito www.monnalisasrl.it


Le domande dovranno pervenire a Monna Lisa srl, Direzione Artistica Premio Fabrizio De André, Via della Carronara 16, 00063 Campagnano di Roma. 

Al vincitore di ciascuna categoria andrà la somma di 1.000 euro

Il premio fa scouting tra le migliori voci della musica e della poesia italiana, segnalando i nuovi talenti all'attenzione di case discografiche, editori, addetti ai lavori e ampio pubblico.
La società Monnalisa si occupa di organizzazione manifestazioni culturali, discografia, ufficio stampa e promozione, booking, convention, allestimenti (audio/luci, scenografie) e stampa cd conto terzi.

La scadenza è fissata per il 2 Marzo 2015.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta...